F.A.Q.

1Come si effettua un ordine? Segui i seguenti passaggi per effettuare il tuo acquisto:

Segui i seguenti passaggi per effettuare il tuo acquisto:

Entra nella pagina prodotto dell’articolo che ti interessa acquistare. Inserisci il quantitativo che desideri per quel prodotto e clicca su “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Ogni volta che aggiunti al carrello un articolo ti comparirà sul lato destro il resoconto dei prodotti nel tuo carrello.

Quando hai selezionato e aggiunto al carrello tutti gli articoli che vuoi acquistare, clicca su “VISUALIZZA CARRELLO”. A questo punto: Controlla che tutte le quantità di ogni articolo siano corrette. Se vuoi cancellare qualche articolo puoi cliccare sulla “X” e il prodotto verrà automaticamente cancellato dal carrello.

Se vuoi modificare il quantitativo puoi farlo nella casella appropriata. Ricordati di cliccare sul tasto “AGGIORNA IL CARRELLO” in modo che il quantitativo si possa aggiornare. Se hai un codice sconto inseriscilo e aggiorna il carrello in modo che il prezzo si possa aggiornare.

Seleziona concludi ordine. Ti verrà chiesto l'indirizzo di fatturazione. Inserisci tutti i dati richiesti. Alla tua destra puoi inserire l'indirizzo di spedizione, se desideri sia diverso da quello di fatturazione. Assicurati di scegliere accuratamente perché il metodo di spedizione selezionato non potrà essere modificato in seguito.

Seleziona ora il metodo di pagamento. Per completare il tuo ordine, clicca su “CONCLUDI ORDINE” per accedere alla pagina di check out.

Scegliere la modalità di pagamento. Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento accettati visita l’apposita sezione delle FAQ. Una volta selezionato il metodo di pagamento che desideri usare, non dovrai far altro che cliccare su “EFFETTUA ORDINE”.

A questo punto il tuo ordine è stato effettuato con successo! Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina di conferma dove troverai il tuo numero d’ordine. Ti verrà inoltre inviata un’email di conferma all’indirizzo email registrato sul tuo account.

2È possibile annullare o modificare un ordine?

No, siamo spiacenti.

Una volta inoltrato l’ordine non potrà più essere annullato o modificato.

3Se chiamo o contatto l’azienda posso annullare o modificare un ordine?

Ci dispiace ma purtroppo non è possibile.

la gestione degli ordini online è molto efficiente e vengono processati in modo molto veloce per garantire le consegne indicate quindi anche se viene contattata direttamente l’azienda gli operatori non possono apportare modifiche perché non autorizzati.

4Per quanto rimane il mio ordine nel carrello?

I prodotti rimangono nel carrello finché non viene inviata la conferma d’ordine, a condizione che non venga cancellata la cronologia del tuo Browser.

5Quali certificazioni ha la mascherina?

Mascherine Facciali Filtranti

CERTIFICATO FACE PRO
6Se chiamo o contatto l’azienda posso annullare o modificare un ordine?

Ci dispiace ma purtroppo non è possibile, la gestione degli ordini online è molto efficiente e vengono processati in modo molto veloce per garantire le consegne indicate quindi anche se viene contattata direttamente l’azienda gli operatori non possono apportare modifiche perché non autorizzati.

7Quali forme di pagamento accettate?

Accettiamo PayPal e tutte le principali Carte di Credito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, American Express e MasterCard, sempre attraverso il circuito di pagamento elettronico PayPal.

Al momento non accettiamo pagamenti in contrassegno o tramite bonifico bancario, ma sono accettate tutte le carte di credito/debito ricaricabili appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, American Express o MasterCard oltre a PayPal.

8I pagamenti sono sicuri?

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online dei tuoi acquisti pagati con Carta di Credito o PayPal vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).

Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare il tuo ordine con Carta di Credito, sarai rimandato automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito di PayPal che si occuperà della transazione.<7p>

In questa pagina potrai inserire i dati della tua Carta (numero, data di scadenza e CVV) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi a PayPal, offrendoti il massimo della sicurezza e della garanzia.

9Il mio ordine è stato registrato sul sito ma il pagamento tramite carta di credito risulta in attesa. Che cosa devo fare?

Se hai fatto l’ordine e PayPal ti ha inviato la conferma di addebito via email ma, a distanza di due giorni lavorativi, non hai ricevuto alcuna email di conferma da parte nostra, segnalaci subito tale evento via email all’indirizzo [email protected], in questo modo potremo sbloccare il tuo ordine nell’arco di 48 ore.

10Ho ricevuto 2 conferme di pagamento da parte di paypal con 2 codici autorizzativi differenti riferiti allo stesso ordine. Cosa devo fare?

Può succedere che abbia tentato il pagamento 2 volte; non preoccuparti poiché basta mandare una mail a [email protected] e comunicarci i 2 codici autorizzativi e ti verrà immediatamente rimborsato il doppio pagamento sulla tua Carta di Credito.

11La transazione bancaria non ha avuto buon esito, con codice di errore “autorizzazione negata”. che cosa devo fare?

I tecnici di PayPal consigliano al Cliente di rivolgersi al Servizio Clienti presso l’istituto emittente della Carta di Credito per scoprire quale è stato il motivo della negazione. Infatti, pur essendo la Carta attiva e con disponibilità, possono esserci altre cause che portano ad un esito negativo delle transazioni sui circuiti bancari.

12Come posso fare se il pagamento del mio ordine è stato rifiutato?

Poiché non siamo in grado di ripristinare un ordine se il tuo pagamento è stato rifiutato, dovrai effettuare un nuovo ordine. Per evitare che il tuo ordine venga rifiutato di nuovo, ti suggeriamo di:

Controllare i dati relativi alla tua carta (per esempio, la data di scadenza, l’indirizzo di fatturazione e così via) per assicurarti che le informazioni siano corrette;

Se, dopo aver seguito i suggerimenti sopraelencati, il tuo ordine viene ancora rifiutato, ti consigliamo di provare usando una carta diversa.

13Quando mi verrà addebitato l’importo?

Se la carta otterrà l’autorizzazione, il pagamento verrà addebitato immediatamente e riceverai un’email di conferma dell’ordine. Se la carta non otterrà l’autorizzazione, il pagamento non sarà addebitato e ti faremo sapere che la tua banca o il tuo istituto di credito non hanno autorizzato la transazione.

Ti preghiamo di ricordare che anche se un pagamento non dovesse andare a buon fine, potrebbe sembrare che abbiamo prelevato l’importo dalla carta, poiché alcuni istituti di credito possono tenere la somma in sospeso per un breve periodo di tempo (normalmente fino a 10 giorni lavorativi).

14Qui un breve schema dei costi e dei tempi di spedizione.

Costo: gratuita per ordini superiori a 99,00 €, altrimenti 6,90 €. Tempo di consegna: 24/48 ore, salvo ritardi causati dall’emergenza Coronavirus. Tempo di preparazione: 12/24 ore, a seconda del quantitativo della merce.

15Come faccio a sapere se la mia ordinazione è partita?

Quando l’azienda prenota la presa del corriere ti arriverà una mail automatica dal corriere con scritto data stimata di consegna e tracking number (numero di spedizione) per monitorare la spedizione. Successivamente, quando il corriere effettua effettivamente il ritiro presso la sede ti invierà una mail di conferma di avvenuto ritiro.

16Posso seguire lo stato di avanzamento della consegna?

Sì. All’interno della mail che ti verrà inviata di presa in carico della consegna potrai trovare un link alla pagina del corriere espresso dove sarà specificato il numero di spedizione, la filiale alla quale è stato affidato il tuo pacco e potrai seguire online lo stato della consegna fino a casa tua.

17Il corriere mi contatta prima di fare la consegna?

Il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di spedizione in orari particolari. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

18Che corriere utilizzate?

Il nostro corriere affiliato è UPS, che quotidianamente, salvo imprevisti, ritira i pacchi presso la nostra sede verso le 16:00.

19Che cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

È prassi del corriere lasciare un tagliandino nella cassetta di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco.

Ti consigliamo di contattare direttamente la filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna. Attenzione che se, per qualsiasi ragione, il corriere non riesce a consegnare la merce all’indirizzo di destinazione, anche dopo vari tentativi, e la merce torna in sede non ci prendiamo carico di altri costi per rispedire nuovamente la merce e nessun costo verrà rimborsato. Questo perché il tempo e le risorse per effettuare la spedizione sono comunque state utilizzate.

20Se il pacco viene perso o rubato come faccio?

Ci dispiace ma non siamo responsabili per l’eventuale smarrimento o furto di colli a seguito di specifiche istruzioni fornite dai clienti ai corrieri che hanno in carico gli ordini. Quindi, se uno di questi casi dovesse avvenire, non possiamo rimborsare nessun importo. Vi chiediamo però di mandare una mail a [email protected] specificando l’accaduto e noi potremo provvedere solo all’apertura di un reclamo nei confronti del nostro corriere affiliato per incentivarlo a migliore il servizio, questo reclamo non avrà feedback di risposta ma è solo un avviso informativo.

21La data prevista per la consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato?

Prima di contattarci assicurati di aver effettuato le seguenti verifiche: Tracking number (numero di spedizione) Traccia i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato con l’email di conferma della spedizione. Controlla l’indirizzo Effettua il login e controlla che l’indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome del destinatario, quello selezionato per l’indirizzo di consegna, sia presente sul citofono/campanello.

Corriere Controlla se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio. Il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna (In questo caso dovrai contattare il corriere direttamente utilizzando le informazioni sul tracking).

Verifica con i tuoi vicini se il pacco è stato ritirato da loro, in tua assenza. Se non avrai ancora ricevuto il tuo pacco o riorganizzato la consegna dello stesso dopo aver seguito tutti gli step, scrivici una mail a [email protected] e vedremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

22Una volta effettuato l’ordine è possibile cambiare indirizzo di consegna?

Per la tua sicurezza, una volta effettuato l’ordine non possiamo cambiare l’indirizzo di consegna presso cui il pacco è stato inviato. Non preoccuparti comunque, se non sarai presente al momento della consegna il nostro corriere lascerà un avviso di passaggio per permetterti di riorganizzare una nuova consegna o per farti ritirare personalmente il pacco nella filiale più vicina.

23Effettuate consegne nei giorni festivi?
24Effettuate consegne presso indirizzi lavorativi?

Possiamo effettuare la consegna sia presso il tuo indirizzo di residenza che presso il tuo indirizzo di lavoro. Se desideri che il pacco sia spedito al tuo indirizzo di lavoro, accertati prima che ci sia sempre qualcuno disponibile per ritirare il pacco, poiché il nostro corriere associato effettuerà la consegna presso l’indirizzo selezionato e non a te in persona

25Che cosa succede se decido di rifiutare al corriere un ordine o se il corriere non riesce a consegnarmi la merce anche dopo vari tentativi ed il pacco rientra nei vostri magazzini?

Accetteremo la merce resa sigillata dal cliente, rimborsando l’importo della merce, ma trattenendo le spese di trasporto conteggiate sia per l’andata che per il ritorno del pacco. Per esempio: se hai effettuato un ordine pagato con carta di credito e le spese di trasporto ammontano a 9,99 €, ti addebiteremo 9,99 € (spedizione di andata) + 9,99 € (spedizione per il ritorno) per un Totale di 19,98 €.

26Cosa succede se ricevo un pacco danneggiato?

Vi assicuriamo che al momento della partenza il pacco viene affidato al corriere nelle sue condizioni ottimali e con un imballo idoneo al numero di articoli e alla tipologia di spedizione. Purtroppo però può capitare che i corrieri non facciano molta attenzione al pacco durante il trasporto, danneggiandolo.

Ovviamente durante il trasporto la responsabilità non è nostra ma ci teniamo molto che i nostri clienti siano soddisfatti quindi possiamo rimborsare l’ordine valutando il danno. A tal proposito è necessario inviare una mail di avviso del pacco danneggiato a [email protected] seguendo la seguente procedura:

Scrivendoci come si presenta il pacco al momento della ricezione (se il cartone è danneggiato, se bagnato, se ci sono fuoriuscite di prodotto ecc…) Mandandoci delle foto del pacco chiuso, appena ricevuto, se quest’ultimo presenta delle difettosità già visibili senza aprire il pacco.

Mandandoci delle foto del pacco aperto se le difettosità sono sugli articoli contenuti. Una volta che abbiamo ricevuto quanto indicato valuteremo la situazione e insieme a te decideremo la soluzione migliore da adottare per risolvere la problematica.

27Note aggiuntive

Facciamo del nostro meglio affinché gli ordini siano consegnati entro le date previste, ma, in rare occasioni, potrebbero esserci dei ritardi nelle consegne, in particolare durante alcuni periodi impegnativi.

Possono incidere sulla puntualità delle consegne anche altri fattori come ritardi postali o dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità dei nostri corrieri di accedere all’indirizzo di consegna. Faremo il possibile per tenerti aggiornato in merito alla consegna e dovresti comunque essere in grado di seguire il percorso del tuo pacco.

Occasionalmente, a causa degli inconvenienti predetti, alcuni servizi di spedizione potrebbero essere sospesi, il cut-off time essere modificato e/o i tempi di consegna essere estesi. Ad ogni modo, ci impegneremo sempre per limitare il più possibile questi cambiamenti.

28Entro quanto è possibile fare un reso?

Accettiamo richieste di reso solo entro 10gg dalla consegna dell’ordine, superato questo arco temporale il reso non viene più accettato.

29Quando è possibile effettuare un reso?

Per prodotti che presentino difetti di conformità (è definito “non conforme” il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti);

Per il DOA (Dead On Arrival) – prodotto non funzionante alla prima accensione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. Non accettiamo resi di articoli indesiderati, restituiti dopo i periodi di tempo sopra riportati. Se spedirai un reso dopo le tempistiche richieste, potremmo doverlo rispedire al mittente e chiederti di coprire il costo della spedizione.

30Di chi sono le spese di spedizione per la restituzione del prodotto difettoso?

Le spese di spedizione per la sostituzione del difettoso sono a carico nostro, anche la spedizione del nuovo prodotto in sostituzione.

31La garanzia è personale?

Sì, la garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

32Dopo quanto mi sarà rispedito il prodotto privo di difetto?

Entro un massimo di 7 giorni lavorativi e comunque dopo la ricezione e la verifica del vostro reso non conforme o difettoso.

33Qual è la procedura che devo seguire in caso di restituzione del prodotto difettoso?

Contattarci via email all’indirizzo [email protected], segnalandoci: i tuoi dati. il numero d’ordine del prodotto difettoso. la motivazione del reso con allegate eventuali foto per la dimostrazione di quanto viene dichiarato.

Se vuoi procedere a: sostituire il prodotto con uno uguale ma conforme, restituire il prodotto e sostituirlo con un altro, non restituire il prodotto ma riceverne un buono sconto dello stesso valore del prodotto e della spedizione da usare solo ed esclusivamente sul sito pubblimask.it.

Una volta che il difetto è stato verificato e confermato da parte nostra ti risponderemo inviandoti un modulo di reso da compilare in ogni sua parte da inserire nel pacco da rendere e un’etichetta da apporre sul pacco per la spedizione.

Impacchettare il prodotto in tutte le sue parti ed all’interno posizionare il modulo di reso compilato; e all’esterno apporre l’etichetta che ti abbiamo fornito. L’imballo effettuato deve rivestire con cura i beni.

Se per rispedire il tuo reso preferisci utilizzare la confezione originale, assicurati di coprire o rimuovere tutti i codici a barre e gli adesivi presenti sul pacco. A questo punto potrai applicare l’etichetta che ti abbiamo fornito sul pacco. Questa dovrà essere l’unica etichetta visibile, in modo da non creare confusione una volta che il pacco verrà preso in consegna dal corriere. Inviare il prodotto a pubblimask – Via Raffaello, 29 - Mogliano Veneto (TV).

Si consiglia vivamente di richiedere e ottenere la ricevuta della spedizione del reso (è gratuita sia dall’ufficio postale che dagli altri centri abilitati).

34Mi piacerebbe discutere di un’eventuale collaborazione, chi devo contattare?

Contattaci scrivendoci a [email protected], indicando qualche dettaglio in merito all’idea di collaborazione.

35Hai altre domande?

Contattaci scrivendoci a [email protected] Grazie!